Ausili di guida


Frizione Automatica DFS

Pomello raggi infrarossi

Il dispositivo sincro drive, testato da diversi anni anche in campo sportivo automobilistico dove ha ottenuto ottimi risultati, elimina l'uso del pedale originale per il comando della frizione.

La frizione viene comandata tramite un sensore posto sulla leva del cambio che oscurato dal palmo della mano attiva il disinnesto della frizione consentendo di inserire la marcia desiderata.Il dispositivo viene completamente gestito da una centralina nella quale possono essere inseriti dei parametri che consentono di personalizzare le prestazioni secondo le esigenze del conducente. La sua installazione non compromette in alcun modo le prestazioni originali del veicolo.

Può essere facilmente disinserito tramite un apposito interruttore.


1096

Centralina comandi a raggi infrarossi

Il dispositivo 1096 viene applicato al volante e consente, tramite una pulsantiera, di azionare i comandi luci, indicatori di direzione, tergicristalli, clacson, ecc… con estrema rapidità. Inoltre per facilitare la visione notturna è prevista l’illuminazione della tastiera. I comandi originali rimangono inalterati. Il dispositivo con la sua impugnatura ergonomica consente la rotazione del volante e può essere applicato sia a destra che a sinistra. Un sensore crepuscolare aziona automaticamente le luci anabbaglianti alla diminuzione d’intensita della luce esterna. Il telecomando può essere estratto attraverso un pulsante posto sull’attacco al volante.


D1094-FV

Centralina comandi a raggi infrarossi

Il dispositivo applicato al volante consente, tramite una pulsantiera, di azionare i comandi luci, indicatori di direzione, tergicristalli, clacson, etc., con estrema rapidità. Inoltre per facilitare la visione notturna è prevista l’illuminazione dei simboli attraverso un pulsante. I comandi originali rimangono inalterati. Il dispositivo è corredato da un pomello per la rotazione del volante e può essere applicato sia a destra che a sinistra.

Il telecomando può essere estratto attraverso un pulsante posto sul pomello.

La nuova batteria al litio ricaricabile consente una lunga autonomia.


Voice

Trasforma i comandi dei servizi originali in comandi vocali

la tecnologia utilizzata in questo dispositivo permette il ricoscimento vocale di comandi precedentemente impartiti nella procedura di programmazione.

Il riconoscimento è immediato, i comandi vocali vengono processati dalla centralina e trasformati in impulsi elettrici per il comando luci, indicatori di direzione, tergicristalli, clacson, ecc. permettendo così di mantenere sempre le mani impegnate nella guida.

Onde evitare attivazioni indesiderate il sistema è abilitato esclusivamente al riconoscimento della voce che ha effettuato la programmazione.


Seg-T01

Seggiolino di trasferimento
Il Seg-T 01 è un seggiolino che permette di accedere alla vettura in modo più agevole, sia da parte del guidatore che del passeggero.

Dispositivo molto leggero e facile da manovrare. La sua realizzazione e il materiale utilizzato lo rendono confortevole e facile da gestire.


Stand Up

Seggiolino di trasferimento

Il seggiolino elettrico Stand Up installato sia sul lato guida che sul lato passeggero è di grande aiuto durante le fasi di ingresso e uscita dal veicolo.

La regolazione elettrica di 300mm permette di adeguare l’altezza ad ogni esigenza.

Capacità di carico 120 kg.


L-700

Carica carrozzina sul tetto

Soluzione pratica e veloce per caricare e trasportare la carrozzina senza occupare spazi nell'autovettura.

Le sue dimensioni contenute ed il particolare sistema d'apertura orizzontale, fanno di questo prodotto uno dei più versatili sul mercato. È disponibile sia lato destro che sinistro. La particolare copertura in ABS permette di essere tinteggiata nel colore del veicolo.

Larghezza chiuso: 1290mm Larghezza aperto: 2230mm Lunghezza: 1390mm Altezza totale sul veicolo: 550mm Peso: 54 kg


G-TRAN

Sedile girevole auto + Gtran

Soluzione pratica e veloce per caricare e trasportare la carrozzina senza occupare spazi nell'autovettura.

Sedile autovettura girevole con l'applicazione del carrello diviene una carrozzina ortopedica a tutti gli effetti. Evita di fare i trasferimenti carrozzina sedile e viceversa.


Total Driving

Guida in carrozzina (Total Driving)

Soluzione per rendere completamente autonoma una persona alla guida. Questa trasformazione può essere realizzata su diversi modelli di vetture con soluzioni che prevedono l’accesso sia dalla porta laterale che dalla porta posteriore. Inoltre, nel caso si desideri trasferirsi dalla carrozzina al sedile, è possibile utilizzare un sistema elettrico “6 way seat” che rende possibile che il sedile di guida venga indietro e giri di 90°. Contattateci per ulteriori informazioni e per una valutazione dettagliata delle Vostre specifiche esigenze.